La nostra storia

RISE UP! è un'associazione non a scopo di lucro nata nel 2021 da un'idea della prof.ssa Lucia Cerullo.
Lucia Cerullo, è da sempre impegnata nel sociale. Con RISE UP!, di cui è presidente, si mette in gioco per il conseguimento di ambiziosi obiettivi: "Al centro del nostro operato, abbiamo posto la cultura, la violenza sulle donne, il bullismo e il cyberbullismo, l'abbandono scolastico, la ludopatia, la prevenzione sanitaria – afferma Lucia Cerullo -.
Abbiamo messo in campo le nostre forze e i nostri mezzi per sensibilizzare un ampio pubblico con uno scopo comune: quello di prepararsi nel presente per salvaguardare il futuro. Una squadra di persone che si distingue per il loro interesse solidale, attraverso attività concrete e costanti sia in ambito territoriale che a livello nazionale, con particolare attenzione nel rispondere alle situazioni di emergenza locali".
I nostri obbiettivi
Per i diritti delle donne: tutelare le donne che hanno subìto violenza e combattere ogni discriminazione che le colpisce, operando per il diritto all'inviolabilità del corpo, per l'autodeterminazione e per una cittadinanza attiva, per la solidarietà e contro il razzismo.
Per la salute delle donne: offrire a tutte le donne la possibilità di prevenzione gratuita alle malattie croniche-degenerative, corsi pre-parto, trattamenti riflessoterapia, consulenze sessuologiche, informazione e corsi per donne in menopausa, consulenze nutrizionali. consulenze psicologiche e coaching.
Contro la violenza sulle donne: consulenza e assistenza psicosociale, legale e di mediazione culturale alle donne vittime di violenza di genere e del traffico di esseri umani e per costruire azioni politiche che generino cambiamenti culturali e trasformazioni in una società in cui la sopraffazione sulle donne rimane un fenomeno sociale e strutturale diffuso.
Per il lavoro delle donne: formazione, avviamento al lavoro
Conosci il team

Lucia Cerullo
Docente

Cristina Grillo
Docente

Alessandra Vigliotti
Docente

Valeria Ambrosanio
Comunicazione e Marketing

Vittoria Guarino
Coach

Francesca Cicchella
Avvocato

Maria Corvino
Avvocato.

Olimpia Della Corte
Avvocato

Raffaele Paccone
Imprenditore.

Vitantonio Cantelli
Geometra